www.rigassificatorenograzie.com


Vai ai contenuti

n°14 - 14.01.2010

Comunicati stampa

Prec.
Succ.

Comunicato Stampa
14 del 13.01.2010


Il Comitato RigassificatoreNoGrazie, facendo seguito alla serie di iniziative, programmate con riferimento al progetto teso a realizzare un impianto di rigassificazione di fronte alla costa di Porto Recanati, ha organizzato una serata dedicata ad approfondimenti tecnici in materia di impatto ambientale e di sicurezza dell’impianto.
In particolare l’iniziativa fa seguito alla serata del 14 dicembre 2009, nel corso della quale si sono riuniti per manifestare la propria protesta, rispetto alla realizzazione dell’impianto di rigassificazione, i Comuni di Camerano, Castelfidardo, Loreto Numana, Potenza Picena, Recanati e Sirolo, tutti limitrofi al territorio nel quale si intendono effettuare le opere di approdo a terra per il convogliamento del gas che verrà prodotto in seguito al processo di rigassificazione.
Il prossimo incontro, organizzato per il
giorno venerdì 15 gennaio 2010 alle ore 21,00, presso il Palacongressi di Loreto, che è stato posto a disposizione dal Comune ai fini dell’evento, ha lo scopo di approfondire le problematiche legate all’impianto, alla sua localizzazione, all’impatto ambientale che lo stesso produrrà, alla sicurezza e ad ogni altro aspetto necessario ed opportuno affinché possa essere valutata con coscienza e cognizione di causa, ciò che comporterà il rigassificatore, nel breve e nel lungo periodo.
A tale fine interverranno esperti della materia e, in particolare, parteciperanno con interventi introduttivi il
Prof. Gianni Tamino, docente di biologia presso l’Università degli Studi di Padova, Petro Feliciotti, ricercatore presso l’Università degli Studi di Ancona e il tecnico ambientale Luca Amico.
La serata avrà un ampio spazio per il dibattito e gli interventi del pubblico che potranno porre le loro domande agli esperti.

COMITATO RigassificatoreNoGrazie
Il Presidente
Avv. Anna Maria Ragaini

www.rigassificatorenograzie.com


Torna ai contenuti | Torna al menu