www.rigassificatorenograzie.com


Vai ai contenuti

n°01 - 19.10.2009

Comunicati stampa

Comunicato Stampa
01 del 19.10.2009



Si è costituto, in Porto Recanati, il Comitato denominato “RIGASSIFICATORE NO GRAZIE”
Il sodalizio intende battersi in tutte le sedi contro il progetto di realizzazione di un rigassificatore, previsto di fronte la costa di Porto Recanati.
Date le caratteristiche dell’impianto, che la Società proponente intende realizzare, sono numerosi gli interrogativi che sorgono intorno al progetto,soprattutto sul versante della sicurezza e della tutela ambientale,aspetti che non riguardano soltanto Porto Recanati, ma anche i comuni limitrofi.
Tale progetto risulta essere stato presentato al comune circa tre anni fa, ma, da quella data, nessuna delle Istituzioni locali ha ritenuto di promuovere,come sarebbe stato doveroso, una campagna di informazione idonea a portare i cittadini di Porto Recanati a conoscenza della questione.
Il Comitato, del quale fanno parte anche tecnici e professionisti, agirà in ogni direzione affinché siano tutelati gli interessi dei cittadini e degli abitanti delle zone .
Abbiamo appreso oggi, da una intervista apparsa sul Resto del Carlino, che il Sindaco di Porto Recanati ha dichiarato che non è stata ancora assunta alcuna decisione da parte dell’Amministrazione, la quale intende svolgere i necessari approfondimenti ,prima di deliberare in merito alla delicata questione.
Ci auguriamo di poter essere informati circa le iniziative che verranno assunte e di avere la possibilità di partecipare ad un civile contraddittorio, che consenta al nostro Comitato di esporre le ragioni del NO.


COMITATO RigassificatoreNoGrazie
Il Presidente
Avv. Anna Maria Ragaini

www.rigassificatorenograzie.com


C:\Documents and Settings\rodolfo\Documenti\Web_RNG\Rodolfo\FileDati\icone\Freccia.png
Error File Open Error

Torna ai contenuti | Torna al menu